Il gruppo politico della Lega di Rosolini, manifesta vicinanza al dolore e di solidarietà per il concittadino gravemente ferito durante il Truck Day.
Nemmeno una parola da parte dell’amministrazione Incatasciato è stata spesa al riguardo, amministrazione che ci ha abituato a prolisse conferenze stampa.
La domanda sorge spontanea, è stato rispettato il protocollo di sicurezza?
Non ricordiamo nella storia politica di Rosolini tanta improvvisazione. Tanti proclami e conferenze stampa per eventi, che quasi sempre non trovano il favore delle “condizioni meteo” o “la sponsorizzazione politica giusta”
Il Sindaco di Rosolini come il Principe di Salina del Gattopardo: dei suoi concittadini, dei rapporti sociali e politici, del suo territorio non gliene può fregar di meno. Lui ha un solo interesse, la poltrona o meglio il titolo di sindaco! E quale migliore rappresentazione del suo modo di agire che “l’annacamientu” inteso come la capacità di perseguire il massimo del movimento con il minimo dello spostamento, cioè a dire tanti proclami senza far seguire a questi fatti concreti.
Il nostro non vuole essere un atto d’accusa ma uno sprono fine a se stesso, come ci ha abituato l’attuale opposizione consiliare, che vede nell’avversario politico il nemico. A noi interessa il bene e l’incolumità comune.
Gruppo Lega Rosolini
Il Presidente
Pierpaolo Capozio
Il Segretario
Dino Gennaro