Nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio disposti dal locale Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nel comprensorio di Rosolini ed eseguiti dalle Forze dell’Ordine, particolare attenzione è stata riservata anche alla disciplina della campagna elettorale in vista delle imminenti consultazioni elettorali.
In proposito, nella giornata di ieri, personale della DIGOS, collaborato dall’Ufficio elettorale del Comune di Rosolini, ha accertato alcune irregolarità circa il rispetto degli spazi elettorali posti a disposizione delle varie liste in competizione.
Pertanto, sono state elevate numerose sanzioni amministrative e sono stati oscurati i manifesti irregolarmente affissi. I controlli ovviamente sono estesi al tutto il territorio provinciale e proseguiranno per l’intero periodo elettorale.
GIORNATA DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO
Nella mattinata odierna, presso la sala conferenze dell’Assindustria di Siracusa, si è tenuta una giornata di aggiornamento professionale dedicata agli Agenti della Polizia di Stato di Siracusa e provincia, sul tema: “Repertazione ed individuazione di tracce di natura biologica nelle indagini di P.G.. L’incontro, tenuto dalla dott.ssa Paola di Simone, Direttore Tecnico Capo Biologo del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, è finalizzato a formare il personale di Polizia di Stato sulle ultime tecniche di ricerca e di conservazione dei mezzi di prova eseguite dagli investigatori sul luogo del crimine.