Il Sindaco di Noto, di fronte all’assordante silenzio da parte dell’Assessorato regionale della Salute, della Direzione Generale dell’ASP di Siracusa e dell’Agenas, avendo già sentito alcuni capigruppo e segretari comunali di partito, intende, con l’ennesima lettera circolare da inviare ai deputati di ogni partito, sollecitare ancora di più il loro impegno affinché questa vicenda dell’Ospedale Avola-Noto possa trovare rapida definizione.
Si ribadisce, infatti, che ad oggi, dopo le sbandierate assicurazioni in più occasioni da parte dell’Assessore Russo sulla istituzione della Commissione super partes, non è avvenuto assolutamente nulla. Nessuna comunicazione è pervenuta dall’Agenas se non quella di conoscere i nominativi dei componenti, MAI CONVOCATI, dei vari enti. Anzi si precisa che come fatto nuovo vi è l’assoluta omissione da parte dell’ASP di fornire al Comune di Noto copia degli atti trasmessi sua sponte all’Agenas, nonostante la richiesta formale da parte del Comune di Noto.
Tutto ciò contro quello spirito tanto decantato e tanto non vero di collaborazione e di trasparenza dell’ASP di Siracusa in questa oramai vergognosa vicenda.