Domenica 8 Dicembre 2013 si svolgeranno le Primarie per eleggere il Segretario e l’Assemblea nazionale del Partito Democratico.
Si vota dalle 8:00 alle ore 20:00 presso l’unico seggio elettorale nella sede del PD in Via Aprile n.10 (dietro orologio di Piazza Garibaldi).
Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il 16° anno di età. Per i giovani di età compresa fra i 16 ed i 18 anni devono obbligatoriamente fare l’iscrizione online all’Albo degli Elettori entro le ore 12:00 di Venerdì 6 Dicembre sul sito Internet www.primariepd2013.it nell’apposita sezione “Registrazione online”.
Alle primarie possono partecipare anche i cittadini extracomunitari, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Per partecipare è necessario recarsi al seggio muniti di un documento d’identità, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative.
Prima di votare sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle primarie e la normativa sulla privacy.
I candidati alla segreteria sono Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati.
“Le primarie sono un grande esempio di democrazia, di partecipazione e di confronto alla vita del nostro partito. L’auspicio è che l’affluenza sia molto alta, perché scegliere il nuovo segretario è un atto molto importante, anche in vista delle tante sfide che ci attendono“.
Buone primarie a tutti!
Il Segretario del circolo
Vanni Baglieri