Terminate le primarie che hanno visto eleggere il nuovo Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, in questi giorni i tesserati del partito di sinistra sono tornati alle urne in quasi tutte le regioni d’Italia per incaricare una guida in ognuna di esse. La settimana scorsa si sono svolte le convenzioni per stabilire chi dei vari candidati lottare per la Segreteria. In Sicilia i candidati sono stati cinque: Fausto Raciti che rappresenta un accordo tra renziani e cuperliani, Antonella Monastra per il gruppo di Civati, Ferrante anch’egli renziano, Lauricella e Lupo (segretario uscente).
Il gruppo Rosolini per Civati, continua la sua linea politica, con determinazione e continuando a credere che “le cose cambiano cambiandole”, come suggeriva lo slogan di Pippo Civati. La Candidatura del Consigliere comunale di Palermo Antonella Monastra vuole dare continuità e mostra senso di coerenza da parte del gruppo per Civati di Rosolini, che nonostante la Candidata risultasse svantaggiata, hanno avuto ancora una volta il coraggio di mettersi in gioco, coraggio che in molti circoli della regione è mancato per la terribile mania di salire sul carro vincente e il timore di fare brutte figure. “Noi questo timore non lo teniamo e vincere per forza non vogliamo – affermano i giovani civatiani – crediamo solo a dei valori fondamentali che si traducono nella idea politica, di vera sinistra di Civati nel programma che ha esposto e nei soggetti che oggi lo vogliono rappresentare nella nostra Segreteria regionale, nella persona di Antonella Monastra.”
Alcuni dei giovani di Rosolini ( Valentina Melilli, Vincenzo Ignaccolo, Francesca Ignaccolo, Giuseppe Melilli e Dario Rapaglia) sono presenti, in quanto candidati, nella lista corrispondente alla Monastra “Cambiamo Genere”, per aggiudicarsi un posto a livello provinciale, nell’assemblea regionale del PD. Pertanto invitano gli amici e concittadini di Rosolini a fare un salto a votare nella sede del Partito Democratico domenica 16 febbraio dalle 8:00 alle 20:00.
Un occasione unica per i giovani rosolinesi per tastare la politica con mano e continuare a crescere per poter dare tanto alla propria città, nella consapevolezza che le cose possono andare meglio solo se si vuole e ci si crede e che il bene comune è quello che conta più di ogni personalismo per stare bene tutti in una società eguale e una città bella e a misura di cittadino.
#Cambiamo Genere. #Antonella Monastra Segretario.
Il gruppo Rosolini per Civati