SIRACUSA – Il parlamentare all’Ars del Gruppo Misto, Nunzio Cappadona, rompe gli indugi e si schiera in vista delle prossime amministrative di maggio a Noto. Il deputato siracusano, per l’elezione del primo cittadino ha deciso di appoggiare il sindaco uscente Corrado Valvo. “ Non si tratta di un sostegno simbolico – afferma Cappadona – perché a Noto ci saranno candidati al consiglio comunale che mi sono vicini e sono stati inseriti nelle liste civiche”.
Per Cappadona la ricandidatura di Valvo ha ottime possibilità di successo. “C’è da dire senza possibilità di essere smentiti – prosegue il deputato regionale – che Valvo in questi cinque anni ha lavorato bene per il riscatto e l’immagine della capitale del barocco. Adesso gli occorrono altri cinque anni di tempo per portare a termine il programma. I risultati oggi sono visibili: una città trasformata in meglio, virtuosa nella raccolta della differenziata, un rilancio turistico sempre più crescente, la realizzazione di nuovi impianti sportivi, tantissimi progetti per i giovani. Posso assicurare a Valvo – dice Cappadona – che sarò al suo fianco nelle battaglia per la salute dei cittadini e per il rilancio dell’ospedale Trigona”.
Il deputato del Gruppo Misto annuncia anche che nei prossimi giorni sarà a Noto al fianco di Corrado Valvo e dei suoi amici consiglieri che affronteranno la competizione elettorale del 29 e 30 maggio. Il sindaco uscente potrà contare sull’apporto di Forza del Sud e di tre civiche: “Lista Italia”, “Patto per Noto” e “Amare Noto”.
Siracusa, 28 aprile 2011