Il Comune di Noto si prepara ad un altro importantissimo evento connesso alla ricostruzione della Cattedrale. Il 13 febbraio 2011 si procederà alla solenne inaugurazione degli affreschi della cupola realizzati, in maniera mirabile, dall’affermato artista Oleg Supereco, all’inaugurazione delle nuove vetrate e alla consacrazione del bellissimo altare della Cattedrale come già fortemente voluto in occasione della riapertura della stessa. Questi avvenimenti rappresentano importantissimi eventi nell’evento della importante ricostruzione della Cattedrale.
Un grazie, a nome della Città, va rivolto a S. E. il Prefetto di Siracusa, dott.ssa Floreno Vacirca, per il sempre attento e solerte lavoro fatto per la ricostruzione della Cattedrale; analogo ringraziamento anche al Vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, per l’opera svolta ma soprattutto al maestro Oleg Supereco ormai considerabile come cittadino di Noto per l’amore che ha dimostrato per questa Città.
Tutta la cittadinanza e tutti i fedeli sono invitati all’evento di giorno 13 febbraio nel quale si avrà la presenza del Presidente della regione siciliana, di tutti li Assessori regionali e del Ministro Prestigiacomo.
Si sta lavorando, altresì, per la creazione di un altro evento di altissimo livello sempre collegato all’arte sacra e alla iconografia della Cattedrale e ciò grazie al grandissimo impegno da parte del Prefetto di Siracusa.