Il Comune di Noto si appresta, come gli altri Comuni, a procedere alle variazioni di bilancio, dando grandissima importanza ai servizi sociali (servizio minori, servizio PDA, …), particolarmente attivi durante l’anno solare, a dimostrazione della grande attenzione che l’ente rivolge ad un settore fondamentale per una Città.
Le variazioni riguarderanno, altresì, un‘integrazione delle somme per la raccolta differenziata, proprio per il raggiungimento di percentuali sempre più alte e poter arrivare ad un ulteriore sconto sulla TARSU per i cittadini.
Un ulteriore contributo è previsto per la lotta al randagismo e per le spese del canile che vedono Noto sempre in prima linea. Una cospicua somma è stata prevista per i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei beni confiscati alla mafia, grazie anche agli aiuti e ai contributi ricevuti, tramite il Prefetto di Siracusa, dal Ministero dell’Interno .
Tra gli altri è stata anche prevista una somma per l’assegnazione di un contributo straordinario per venire incontro agli ingenti costi e spese che gravano sull’US Noto Calcio che sta affrontando con grandissima dignità il difficilissimo campionato di serie D e che tiene alto il nome della Città di Noto. Altri contributi sono stati previsti per le manifestazioni turistico-culturali, per l’elisoccorso, per il trasporto urbano e di collegamento con le contrade, per attività pregresse espropri di pubblica utilità.