L’Estate Rosolinese 2023 è pronta e le danze sono aperte. L’amministrazione Spadola ha completato il cartellone della stagione fino al prossimo 30 agosto, affidando l’organizzazione ad ‘Eventi Sicilia’ che ha partecipato alla manifestazine di interesse pubblico, bandita dal Comune.
Estate Rosolinese è stata finanziata dall’assessorato regionale al Turismo e Spettacolo e patrocinata dal Comune di Rosolini.
Tanti gli spettacoli inseriti nel cartellone. Fra gli eventi clou, quello di domenica 6 agosto, quando in piazza Garibaldi alle 22 si esibirà la PFM, la Premiata Forneria Marconi, una delle band rock più famose d’Italia ed anche all’estero. Conosciuto il loro grande successo, ‘Impressioni di settembre’.
La Pfm suonerà per la Festa di San Luigi, patrono di Rosolini.
L’apertura della festa patronale, il 3 agosto, è affidata alla comicità di Alvaro Vitale. ‘Pierino’ per il pubblico del grande schermo.
In programma anche il festival della musica Folk che si terrà il 9 agosto nell’anfiteatro del Parco di Verde a Valle, con il gruppo i ‘Beddi’.
“Con le risorse disponibili – dice l’assessora al Turismo e Spetacolo Paola Micieli – abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di ogni fascia d’età. Nel programma c’è un po’ di tutto, dal cabaret, alla musica, agli eventi sportivi. Rosolini tornerà a rivivere dopo i difficili anni della pandemia. Voglio augurarmi che il cartellone possa trovare l’interesse dei forestieri che vorranno passare qualche ora di spernsieratezza nella nostra città. Buon divertimento a tutti” – ha concluso Micieli – .