Noto, 27.04.2010
Giorno 29 maggio verrà completamente inaugurato, con una solenne cerimonia alla quale parteciperanno tutti i massimi esponenti dello sport siciliano, il Complesso Sportivo di c.da Zupparda che verrà restituito nel suo massimo splendore alla Città di Noto e a tutti coloro che vorranno usufruire di questa importantissima struttura sportiva e non solo.
Completato interamente il manto erboso dello stadio di calcio nonché la tribuna che può ospitare migliaia di tifosi. Oggi il campo di calcio e la sua struttura si presentano come uno stadio di categoria professionistica e ci si augura possa ospitare le partite che il Noto Calcio, dopo una stagione esaltante, potrà disputare nel campionato di serie D.
Accanto alla struttura calcistica è stata completata la palazzina servizi che, oltre ad ospitare gli spogliatoi delle squadre di calcio, sarà sede di associazioni, sportive e non.
Completato, altresì, il campo polifunzionale di pallacanestro e pallavolo e si procederà alla richiesta di ulteriori finanziamenti per creare un’altra struttura coperta in maniera stabile che possa consentire lo svolgimento di manifestazioni sportive al chiuso.
Un ringraziamento particolare va rivolto all’assessore Caristia per la pervicacia nell’attività svolta per il raggiungimento dell’obiettivo dato dal sottoscritto e pienamente raggiunto. Tale obiettivo è stato realizzato grazie alla presenza costante del dirigente del servizio sportivo e al lavoro senza alcuna interruzione del geom. Giallongo e di tutto lo staff dell’ufficio tecnico comunale nonché dell’Impresa che ha adempiuto alle direttive impartite dall’amministrazione comunale soprattutto in merito al rispetto dei tempi.