Ieri pomeriggio, a seguito di formale convocazione da parte del Sindaco di Noto, presso il Comune di Noto si è tenuto un incontro sulla problematica Ospedale al quale sono intervenuti l’On. Bufardeci, l’On. Cappadona, l’On. De Benedictis e l’On. Marziano, i quali hanno garantito che, a seguito del deposito della relazione dell’Agenas, delle relazioni critiche del Comune di Noto e della nota del Presidente della “Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali”, chiederanno all’Assessore regionale della Salute di svolgere una seduta congiunta con tutta la deputazione, nel corso della quale poter apprezzare e valutare il contenuto dei predetti atti, prima che si proceda ad ogni azione consequenziale.
Gli stessi hanno garantito che, nelle more, si sospenderà l’efficacia di eventuali provvedimenti al riguardo. L’On. Cappadona si impegnava anche per conto dell’On. Bonomo che aveva conferito allo stesso espressa delega in tal senso.
Tutti gli altri Deputati, sebbene regolarmente invitati e avvertiti, erano assenti senza addurre alcuna giustificazione. Solo in serata l’On. Marziano comunicava che l’On. Gennuso condivideva il contenuto di quanto stabilito dai colleghi Onorevoli.
Il Sindaco di Noto, nel manifestare apprezzamento per l’impegno assunto dagli Onorevoli presenti all’incontro e nell’evidenziare l’assoluto disinteresse degli altri Onorevoli non presenti, rileva che lui, assieme al Comitato per la difesa dell’Ospedale Trigona, continuerà a seguire con grande interesse e attenzione gli sviluppi successivi, evidenziando che è fondamentale sospendere qualsiasi paventato provvedimento che possa penalizzare l’Ospedale di Noto.