Con grande gioia anche quest’anno annuncio un nuovo evento di grande spettacolo per il nostro territorio, che ospiterà il prossimo 4 agosto il concerto di Pino Daniele presso il parco “Giovanni Paolo II” a Rosolini.
La tradizione che ho inaugurato da qualche anno nel dare luce e visibilità alla nostra terra attraverso grandi eventi di musica, cultura, arte e spettacolo estivi continua con questo nuovo appuntamento, a cui siete tutti invitati a partecipare.
Quest’anno il mio sforzo è raddoppiato, in quanto ho deciso di aggiungere a questo importante momento una serie di eventi che faranno compagnia ai nostri concittadini per il mese di agosto e settembre. Si tratta di manifestazioni di teatro, sport, musica, gastronomia e divertimento per grandi e piccini, che saranno organizzate sotto il patrocinio della Regione Siciliana dalle migliori energie di cui la nostra terra è ricca.
Ho infatti accolto con grande piacere le idee di associazioni e privati cittadini, che in ogni stagione si spendono e lavorano per le nostre città, organizzandole in un cartellone di eventi vasto e sfaccettato che snoderà i suoi appuntamenti nei mesi di agosto e settembre nella città di Rosolini. Si tratta dell’ennesimo regalo che ho inteso fare alla mia città, ma allo stesso tempo dell’incoraggiamento per chi, come queste associazioni, si spende per la cultura e lo spettacolo del sud est.
E’, infatti, un momento importante per una comunità che sempre più si interroga sul suo ruolo nell’ampio panorama turistico territoriale; ma è anche un momento importante –consentitemelo- per me.
Intendo in questa occasione manifestare verso l’intero comprensorio del sud est, che tanto sostegno ed energia mi ha dato in questa legislatura di deputato regionale, la gratitudine che mi lega ad ognuno di voi.
Credo che il mio contributo non possa fermarsi qui; è mia intenzione continuare a lavorare per questo territorio, con l’obiettivo di dare spessore alla stagione di rinascita economica e culturale per cui mi sono impegnato in questi anni.
Siamo circondati da uno dei territori più affascinanti e ricchi di storia, bellezze paesaggistiche e culturali del mondo: Avola laboratorio ed espressione di idee di sviluppo e commerciali, Noto con il suo giardino di pietra, Pachino e Portopalo capitali dell’agricoltura di qualità e scrigni di spiagge incantevoli, Rosolini con la sua posizione strategica tra Siracusa e Ragusa e la ricchezza delle cave.
Dedicherò tutte le mie energie politiche per dare lustro ad un territorio che lo merita e fare ancora più grande la nostra terra.
Vi invito dunque a partecipare alla conferenza stampa che si terrà sabato 21 luglio alle ore 10 presso la mia segreteria politica in piazza Garibaldi per poter conoscere meglio i dettagli dell’iniziativa.
Palermo, 20 luglio 2012