Domenica una delegazione del Movimento de I Forconi si è recata a Pedalino, dove ha incontrato i cittadini di quella ridente frazione. La partecipazione è stata caratterizzata non solo dalla numerosa affluenza, ma anche e soprattutto dalla qualità ed intensità del dibattito.
Il Popolo de I Forconi ha spiegato le motivazioni che stanno alla base della manifestazione nazionale dell’8 dicembre per allargare il coinvolgimento e il consenso popolare. Ed invece, con piacevole sorpresa, sono stati proprio i cittadini, uomini e donne che hanno sollecitato e incoraggiato il Movimento dimostrando di essere pronti a battersi con tutte le loro residue forze per non farsi distruggere da un governo che sentono profondamente distante e che le inventa tutte per difendere i propri privilegi a danno della popolazione.
Efficace è stato poi il collegamento in diretta streaming con Verona, dove era riunito il comitato nazionale organizzatore, per far capire che il messaggio de I Forconi stavolta è stato sposato dal resto d’Italia e ci si muoverà insieme e compatti contro “la Casta”, che ancora con estrema indifferenza e ottusità, dimostra di ignorare le istanze popolari.