La Comunità Parrocchiale di S. Caterina comunica alla cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per l’Oratorio Estivo Grest 2012 dal titolo “I pirati di Tartatown” rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.
La vicenda dei pirati offre la possibilità di riflettere, in chiave educativa, con i bambini e i ragazzi (quest’anno numerosissimi), sull’attuale situazione di crisi economica e di valori che caratterizza la nostra società e che si manifesta in atteggiamenti diffusi di sfiducia, cinismo, rassegnazione e individualismo. Ri-diventare pirati è un’opportunità per acquisire consapevolezza e per reagire a tale deriva. La pirateria, infatti, al di là dell’immagine negativa che conosciamo, presenta alcuni valori quali la scoperta e la valorizzazione dei “talenti” sia personali che legati al proprio territorio, la maturazione di attitudini pro-sociali per il bene comune, l’attenzione alle situazioni di povertà e l’esercizio di solidarietà!
Per iscriversi rivolgersi presso la Parrocchia S. Caterina dalle ore 10:00 alle ore 11:00 ed il pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Il Grest si svolgerà dal 16 al 28 Luglio 2012 dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Pertanto, non ci resta che dire: CIURMA ALL’ARREMBAGGIO!!!!