Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Giovanni Spadola,che esprime solidarietà agli operatori ecologici anche se non percepiscono emolumenti da circa 3 mesi.
Mi conoscete un po’ tutti e sapete quanto vi apprezzo e vi stimo per il vostro lavoro, faticoso ed anche con tanti rischi soprattutto in un periodo di emergenza sanitaria come questo, senza precedenti, nell’ultimo secolo.
Credo di interpretare anche il sentimento dei rosolinesi e vi diciamo un grazie accorato e sentito che esce dal profondo del cuore.
Anche la vostra azienda, l’Igm, merita di essere ringraziata per il servizio che offre all’intera popolazione per una Rosolini più pulita e più sicura sotto il profilo igienico sanitario. Ma conoscendo la vostra situazione di lavoratori a credito, vantate 3 mensilità di stipendi, il grazie è doppio e anche triplo.
Da consigliere di opposizione a questa amministrazione comunale, mi sono interessato alla vostra vicenda. Così ho chiesto al ragioniere del Comune, Vincenzo Modica, se fosse stato effettuato il mandato di pagamento all’Igm.
La risposta è stata negativa e credetemi, mi duole il cuore comunicarlo. Perchè ciascuno di voi ha i propri impegni, le bollette da pagare, i figli da sostenere negli studi e tutto quanto serve ad una famiglia. Con gli altri colleghi consiglieri ci occuperemo del vostro caso, senza se e senza ma. Chi lavora ha diritto a percepire il salario mensilmente e non a rate. State pur certi che la vostra sarà anche la nostra battaglia per il bene della città di Rosolini.
GIOVANNI SPADOLA