Sei ore di spettacolo ininterrotto, con oltre cento artisti presenti sul palco, condotto da Salvo La Rosa, coadiuvato dal pozzallese Franco Blandino, con Carlo Kaneba& Antonella Cirrone, Andrea Barone, per momenti cabarettistici di alto livello, le scuole di danza Dancing Free sta di Emanuele Spadaro, Dancing Angels Di Mery Arena e La fonte del ritmo di Sara Caschetto, Ivano & Toto cabarettisti, Giovanni Cicero, RenèAlescio, la sfilata di moda di alto livello a cura di Krug, Kimberly Scolaro ed il suo gruppo.
Momento più atteso le cento torce che simbolicamente hanno acceso il falò, controllato, a causa del leggero vento di maestrale, dalla professionalità dagli uomini della Protezione Civile e la Polizia Locale di Pozzallo. Ottimo il service audio/luci della Charlie Chaplin Eventi di Antonello Mineo & i suoi ragazzi.
Filo conduttore di tutta la serata sono stati il DJ Gianni Agosta, ed i ballerini/animatori Diego Fernandez e Linken Castillo, per il primo esperimento in Italia del Discofalò, ovvero coniugare la tradizione popolare con il divertimento attuale dei giovani: il risultato? Un successo nonostante il freddo!!
Lo spettacolo circense a cura di Lucignolo ed il fuoco e Giuliangiuliana, ha ulteriormente arricchito e tenuto con il fiato sospeso le migliaia di spettatori presenti.
Lo streetfoodVillage, tutto legato ai sapori siciliani, nel lungomare che conduce alla rotonda è stato il vero successo di questa festa, prodotti tipici, ricotta calda e specialità sia iblee che catanesi sono state cucinate in loco per tutte le esigenze culinarie.
Per I Vaniddari
Valentina Sudano
Pino Asta