BONO: E’ UNA RISPOSTA CONCRETA PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLA ZONA MONTANA
Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa on. Nicola Bono ha comunicato che è ormai giunto al termine l’iter per i lavori di restauro della caserma dei Carabinieri di Cassaro. Giovedì prossimo, infatti, prenderanno il via i lavori di sistemazione dell’immobile, per un importo di 27 mila euro, che comprendono la revisione dei tetti, interventi di manutenzione ordinaria degli alloggi di servizio e la pitturazione delle pareti della caserma.
La somma necessaria per l’esecuzione dei lavori, fa parte della devoluzione di un mutuo che l’Ente ha contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per un intervento che si è dovuto procrastinare. La Provincia Regionale ha chiesto e ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti l’autorizzazione per il diverso utilizzo del mutuo.
Il presidente Bono, in merito all’inizio dei lavori, ha dichiarato: “E’ un altro degli impegni che avevo preso con i cittadini della zona montana, particolarmente sensibile ai temi della sicurezza e consiste nel dare una risposta concreta alle esigenze di restauro e fruizione dei locali della Stazione di Cassaro, sollecitata anche dal Comando provinciale dell’Arma e dal suo comandante, il colonnello Mauro Perdichizzi, desideroso di recuperare al più presto la piena operatività della caserma, soprattutto la notte. Contribuiremo, con la realizzazione di questi lavori, a migliorare il livello di sicurezza della Zona montana della nostra provincia, dando una risposta concreta alle esigenze dei cittadini della zona”.