Pedinata e scippata della borsa contenente 500 euro che aveva appena prelevato presso l’Ufficio Postale di Francofonte. Vittima del furto, avvenuto nel pomeriggio di ieri a Francofonte, una donna di 84 anni. Grazie alle immagini delle diverse telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri della Stazione di Francofonte sono riusciti, avviando un’immediata attività d’indagine e serrate ricerche nel Comune Francofontese, ad identificare ed arrestare il responsabile. Si tratta di SCIRE’ Salvatore, 27enne, di Francofonte, nullafacente, pregiudicato, accusato quindi di furto con strappo. Le immagini esaminate dai militari, infatti, mostrerebbero come la donna, lungo il tragitto per tornare dall’ufficio postale a casa, era stata raggiunta alle spalle da un individuo, il quale, con forza, le aveva strappato la borsa che portava a tracolla. Nonostante la resistenza opposta dalla vittima, l’uomo è riuscito a strapparle definitivamente la borsa, fortunatamente senza alcuna conseguenza per la donna e, quindi, a guadagnare la fuga a piedi. Il soggetto, dopo le formalità di rito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Siracusa.
FERLA(SR). ANNUNCIA SUICIDIO SU “FACEBOOK”, CARABINIERI LA SALVANO IN EXTREMIS.
Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Augusta sono intervenuti presso l’abitazione di una giovane donna del luogo che, poco prima, aveva esternato intenti suicidi postando sul profilo “Facebook” foto ritraenti il proprio braccio con ferite d’arma da taglio verosimilmente dovute a gesti di autolesionismo. La notizia arriva da conoscenti della donna ieri pomeriggio ai Carabinieri della Stazione di Ferla che immediatamente, in una corsa contro il tempo, hanno iniziato a cercare sulle banche dati delle forze di polizia tutti gli elementi utili per risalire all’indirizzo della donna. Una volta raggiunta i militari hanno incardinato una delicata e proficua opera di persuasione che ha consentito alla donna di affidarsi ai Carabinieri e consentirne il trasporto presso l’Ospedale di Lentini ove è stata ricoverata fuori pericolo di vita.
CARLENTINI (SR). INCIDENTE MORTALE SULLA SS 194 RAGUSANA
Incidente mortale intorno alle 5 sulla strada statale 194 Catania-Ragusa, all’altezza di Carlentini. Un militare in servizio presso 24° Reggimento Artiglieria terrestre “Peloritani” di Messina, alla guida della propria automobile Ford Fiesta proveniente da Catania e diretto a Lentini si è scontrato frontalmente con un’altra autovettura proveniente dalla direzione opposta. Ad avere la peggio è stato il militare, TINNIRELLO SALVATORE, un 21enne originario di Lentini. Stando ai primi riscontri, la vittima è morta a causa del violento impatto. Il conducente della seconda autovettura, un 59enne dello stesso comune, è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale “Cannizzaro” di Catania, ove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i Carabinieri del comando di Carlentini. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente, che ha coinvolto anche un furgone che sopraggiungeva subito dopo il primo scontro, impattando contro la macchina del militare. Nello scontro sono rimasti feriti anche un altro 21enne di Lentini che viaggiava con il militare e l’autista del furgone un uomo di 52 anni di Vittoria. Entrambi sono stati trasportati all’Ospedale di Lentini in condizioni non preoccupanti.