Comunicato Stampa
Primavera floridiana è ormai abituata ai mutamenti d’umore di un Sindaco senza bussola, che, secondo convenienza e utilità, un mese ci giudica i migliori fino a chiederci di entrare in Amministrazione, e il mese successivo, i peggiori, fino all’insulto personale.
Noi, non cedendo né a lusinghe né a minacce, coerenti con trenta anni di dignitosa storia politico – amministrativa, continueremo a suggerire, migliorare e recepire le proposte dei nostri avversari, degli alleati e dei cittadini ma, anche, a stimolare chi governa a far meglio e a denunciare all’opinione pubblica le insufficienze, le magagne e gli interessi di parte, quando ne veniamo a conoscenza.
Questo dà a volte fastidio al nostro Sindaco, che tiene più a coltivare la sua immagine che a risolvere i problemi del paese? Pazienza! Ce ne faremo una ragione.
Ma attento, signor Sindaco! Per sviare l’attenzione dai suoi innumerevoli fallimenti, non insulti i singoli Consiglieri di Primavera floridiana, professionisti, che non campano di politica, perché noi sappiamo seguire il suggerimento di Papa Francesco!
L’ultima cattiveria gratuita? L’accusa ad un nostro Consigliere, “reo” di aver accettato fra i suoi pazienti i singoli ospiti del locale S.P.R.A.R. con un guadagno di 4 euro al mese per ognuno di loro!
Come sempre, il Sindaco preferisce giocare con facebook che studiare: non conosce cosa sia la deontologia professionale e lo statuto del medico e dimostra, come sanno tutti, che la sua improvvisa conversione al cattolicesimo è solo partecipazione interessata a cerimonie e processioni.
Discorso diverso è quello dell’ “affare S.P.R.A.R.” di cui si stanno interessando le Procure di tutta Italia e della cacciata interessata dei bambini dall’Istituto di beneficenza! Ma su questo abbiamo già detto cosa pensiamo e non vorremmo tornarci più.
Abbiamo il diritto politico di affermare che della prolificità degli atti di cui si vanta, non si è accorto nessuno a Floridia? Che, secondo noi, fino a oggi, Lei ha precipitato la città in condizioni pietose in ogni campo?
Oppure dobbiamo per forza uniformarci al coro, peraltro sempre più flebile, dei leccapiedi interessati, pronti, domani, a girarle le spalle?
Lei potrà tentare questo o quel Consigliere di Primavera floridiana, dopo averlo fatto con tutti gli altri Consiglieri Comunali, ma, se lo metta bene in testa, con Primavera floridiana e la sua Storia si parla solo di politica e di Amministrazione, non di promesse e prebende. Né con lusinghe né con insulti e minacce!
E lo vedrà col prossimo volantino a più pagine!
Floridia 21.01.2015
Il segretario
dott. Stefano Petruzzello