I militari della Stazione Carabinieri di Ferla, nel corso della serata di ieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, C.S., cl. 94, per il reato di maltrattamenti in famiglia. Il giovane, convivente con i propri genitori, mentre si trovava all’interno del proprio ambiente domestico, spinto da futili motivi, minacciava ed aggrediva verbalmente e fisicamente il proprio genitore. I carabinieri della Stazione prontamente intervenuti sul posto, grazie alla tempestiva richiesta di soccorso fatta dalla vittima, immobilizzavano l’aggressore che, nonostante la presenza dei militari, in preda ad un profondo stato d’ira continuava ad inveire ed a minacciare il proprio padre, tentando di aggredirlo nuovamente. L’arrestato a quel punto veniva condotto presso gli Uffici della locale Stazione CC, e successivamente, una volta espletate le prescritte formalità rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Siracusa Cavadonna.
SOLARINO (SR). VIOLENTA RISSA IN AMBITO FAMILIARE RICHIEDE L’INTERVENTO DEI CARABINIERI.
Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Solarino, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati sono intervenuti, su richiesta di un residente, per una lite molto violenta in atto fra 3 uomini. I militari dell’Arma tempestivamente intervenuti sul posto, sono riusciti a separare i soggetti e a riportare gli animi alla calma. Uno dei tre inoltre necessitava di immediate cure mediche poiché aveva riportato delle ferite sul viso, dovute alla violenza dello scontro, e per questo motivo sono stati interessati i medici del 118 per prestare le cure del caso. I Carabinieri quindi hanno approfondito la questione per chiarire la dinamica della vicenda e le cause che hanno portato a tale triste epilogo. I tre uomini, siracusani ma residenti a Solarino, rispettivamente di 64, 25 e 22 anni, sono risultati essere tutti imparentati fra loro ed in particolare, due cugini ed il padre di uno di essi. Le cause sono da ricercare in vecchi dissidi familiari e cattivi rapporti di vicinato fra le famiglie che avevano già determinato in passato la necessità di altri interventi delle forze di polizia.
La violenza della lite e il rinvenimento di una chiave inglese di grandi dimensioni in possesso di uno dei tre uomini, probabilmente utilizzata nello scontro, ha determinato per gli stessi il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.