ottava di Ritorno del campionato regionale di calcio a 5 serie C 2
Prova magistrale dell’Expert che travolge gli avversari e ipoteca la salvezza
Al Palasport di Rosolini i ragazzi del mister Michele Salemi s’impongono con una prova magistrale e mandano in visibilio il pubblico degli afecionados. Primo tempo piacevole e scoppiettante con frequenti capovolgimenti di fronte. Le azioni degli ospiti si infrangono puntualmente contro un grande portiere e una difesa attenta e coriacea, mentre gli attacchi rosolinesi pungono e fanno male, riuscendo per due volte a perforare la rete avversaria. Ci pensa il capitano, Vincenzo Cataudella, che sfoggia abilità e sangue freddo: splendido il suo secondo gol, di rapina, quando anticipa l’esterrefatto avversario e s’invola verso la porta avversaria.
Si va al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa i giocatori del Santa Lucia si producono in un forcing bello da vedere ma sterile nei risultati, in quanto gli atleti dell’Expert fanno buona guardia e rimangono per tutto il tempo ben concentrati sull’obiettivo. Anzi i due Mandalà, Sebastiano e Giuseppe, e Marcello Spadola con una loro prodezza danno ancora un dispiacere agli ospiti e mettono in cassaforte il risultato fissandolo sul 5 a 0.
Però non lasciamoci ingannare dal risultato rotondo e dalla classifica degli avversari che lotteranno ancora e con forza per tentare di salvarsi. I giocatori del Santa Lucia hanno dato quello che avevano e hanno tentato in tutti i modi di capovolgere la situazione. Quindi, onore ancora maggiore all’Expert che ha saputo impostare una gara assennata e con la giusta concentrazione, che ha lottato con determinazione e rapidità. Per ottenere il prezioso successo sono occorsi le azioni penetranti come bisturi del capitano chirurgo Vincenzo Cataudella e i riflessi da campione di Giovanni Di Tommasi. Le cifre di questo incontro sono state la difesa impenetrabile ben orchestrata dall’inesauribile Ciccio Canturi, l’intelligenza tattica degli uomini schierati in campo e le perle dei due Mandalà e di Marcello Spadola, coadiuvati dalla verve tenace del talentuoso Salvo Scatà, di Corrado Genesi, di Luca Salemi (cui solo il palo ha negato la soddisfazione della rete), di Salvatore Vicari e Daniele Latino, che chiamati hanno saputo con la sicurezza dei veterani rispondere “pronti!”
La vittoria è dedicata a Corrado Occhipinti, preparatore dei portieri e buon motivatore della squadra, il quale proprio sabato compiva gli anni. Auguri Corrado!
Per L’Expert Rosolini sono andati in rete: Vincenzo Cataudella (una doppietta), Sebastiano Mandalà, Giuseppe Mandalà, Salvo Scatà, Marcello Spadola.
In conclusione, mi viene di ripetere la chiusa della sesta giornata di ritorno: l’Expert Rosolini ha incorniciato una splendida prova, ha incamerato tre punti preziosi, ha giocato un calcio di buon livello, ha dato prova di essere una compagine coesa e rispettosa dei propri componenti e dei propri mezzi, ha soprattutto rassicurato i propri tifosi che i play out non fanno per lei. Ma è ancora presto per cantare vittoria e allora non lasciamoci frastornare dalle sirene, perché la salvezza passa anche per Ragusa, dove sabato ci attende l’Iblea 99 a caccia disperata di punti. I tifosi e il Presidente Roberto Salemi si attendono il bis. In bocca al lupo!
L’Ufficio Stampa