Nel corso della giornata di ieri 02 Giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, impegnati in apposito servizio finalizzato al controllo dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, hanno tratto in arresto per il reato di evasione:
Tarantello Giovanni, netino classe 1975, con precedenti di polizia, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari;
Di Mauro Ninetta, pachinese classe 1937, con precedenti di polizia, attualmente sottoposta alla misura alternativa della detenzione domiciliare.
Entrambi gli arrestati sono stati sorpresi dai militari operanti dopo essersi allontanati dalle rispettive abitazioni senza esserne autorizzati. Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati nuovamente sottoposti agli arresti domiciliari in attesta della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
Nel corso del pomeriggio, inoltre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato T. M., cittadina rumena classe 1986, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio. La donna è stata sorpresa dai militari operanti dopo aver asportato da un Supermercato ad Avola, occultandoli sulla propria persona, generi alimentari per un valore complessivo di circa 100 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.