Il Consiglio Comunale di Noto, nella seduta di ieri sera, convocata in sessione ordinaria, ha preso in esame tutti i punti all’ordine del giorno, procedendo alla trattazione degli stessi secondo l’ordine fissato nella convocazione.
Il punto 1) dell’ordine del giorno “Lettura ed approvazione verbali seduta precedente” è stato approvato con 15 voti favorevoli (4 astenuti, 1 assente).
Il punto 2) “Linee Guida di Gestione di Agenda 21 locale e forum cittadino della Città di Noto. Approvazione” è stato approvato con 13 voti favorevoli (5 astenuti, 2 assenti). Agenda 21 locale rappresenta un innovativo strumento volontario di governance attraverso il quale gli Enti Locali operano in collaborazione con tutti i settori della comunità locale per definire Piani di Azione che perseguono la sostenibilità a livello locale.
Il punto 3) “Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 lett. a) D. L.gvo 267/2000 alla ditta “Music Service” di ******. Sentenza del G. d. P. n. 20/2011” è stato ritirato dall’Amministrazione comunale.
Il punto 4) “Servizio di consulenza e assistenza globale inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro per gli adempimenti di cui al D.L. 81/2008 (ex D.L. 626/94)” – Riconoscimento debito fuori bilancio alla ditta CIR SUD Srl, anno 2007” è stato approvato con 13 voti favorevoli e 1 contrario (6 assenti).
Il punto 5) “Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 lett. a) D. L.gvo 267/2000 a ****** – sentenza Tribunale di Siracusa Sez. Distaccata di Avola n. 214/2010” è stato approvato con 14 voti favorevoli (6 assenti).
Il punto 6) “Costituzione società consortile per azioni denominata “Società per la regolamentazione del servizio di Gestione rifiuti A.T.O. n. 8 – Siracusa – Approvazione Statuto e atto costitutivo autorizzazione alla sottoscrizione” è stato approvato con 14 voti favorevoli (3 astenuti, 3 assenti). Il provvedimento prevede la costituzione del citato consorzio, insieme agli altri Enti territoriali ricompresi nell’ATO 8 – Siracusa, nella forma della società di capitali per azioni. Il Comune di Noto parteciperà alla summenzionata Società, della quale nella seduta del Consiglio comunale è stato approvato lo schema di atto costitutivo composto di 11 articoli e lo schema di statuto composto di 31 articoli, sottoscrivendo 567 azioni.