“Il governo si attivi subito a tutela del popolo” afferma con fermezza il deputato Regionale Pippo Gennuso, che lamenta l’attuale condizione dei cittadini italiani.
“Ci troviamo in piena emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19,il nostro sistema sanitario è debole di strutture di attrezzature e quant’altro, ma va affrontata e subito anche la crisi economica e sociale, il danno economico diventa giorno dopo giorno sempre più significativo e non va sottovalutato. Questo governo di sinistra che non è stato votato ma che grazie a raggiri politici si trova a governare e a gestire questa drammatica situazione sta dimostrando totale inadeguatezza.
Questa sinistra rappresentata dal M5S che da sempre dichiara di stare dalla parte del proletariato fino ad oggi nulla ha fatto, oltre le restrizioni i divieti ferrei i continui decreti niente di concreto a livello di aiuti è arrivato nelle case degli italiani (a differenza dell’America e della Germania) non sono stati sospesi neanche i mutui e le bollette mettendo in grande difficoltà le famiglie italiane.
Il reddito di quarantena e gli stanziamenti della regione per garantire la spesa alle famiglie bisognose sono solo una goccia nel mare delle necessità.
L’ UE ha rigettato la proposta di Conte dell’emissione degli eurobond, il presidente attenderà due settimane per trovare una soluzione alternativa….,il popolo ha fame e le prime rappresaglie già verificatesi ne sono la conferma, le famiglie non hanno più soldi per fare la spesa e il governo ancora continua a prendere tempo.
Il popolo non è costituito solo da impiegati statali e professionisti, sono migliaia i lavoratori in nero che quindi non possono accedere al reddito di cittadinanza, come dovrebbero andare avanti queste persone?
Il tempo a disposizione è finito adesso basta, il Governo dia risposte concrete perché questa situazione statica è oramai vergognosa e inaccettabile.
Conte deve attivarsi perché fino ad oggi ha perso solo tempo con inutili decreti, non facendosi rispettare e dimostrando solo di essere schiavo dalla Francia della Germania e dell’Unione Europea, il presidente perde tempo utile cercando di prendere la strada migliore per non perdere la maggioranza dei suoi consensi non curandosi del popolo. Se l’UE – conclude Gennuso – non ci aiuta anzi continua ad andarci contro l’Italia decida di uscirne, bisogna fare i nostri interessi gli interessi degli italiani”.
La nota del parlamentare regionale si conclude con un appello al Governatore Nello Musumeci: “Rivolgo un appello al presidente della Regione Sicilia Musumeci che dal governo Conte deve pretendere massima attenzione per la Sicilia”.