Il Servizio 5° “Ufficio Elettorale” del Dipartimento regionale della Autonomie Locali informa che sul sito ufficiale della Regione (www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale), alla voce “Istruzioni per l’espressione del voto”, è riportata una guida sintetica sulla tornata elettorale del corrente anno.
In particolare – si legge nella nota inviata dal dirigente del citato servizio regionale ai responsabili degli Uffici Elettorali dei Comuni interessati dalle Elezioni amministrative del 29/30 maggio – vengono fornite notizie circa i giorni destinati alla votazione, gli orari di apertura dei seggi, il colore delle schede, ma soprattutto viene illustrato, in maniera semplice e con l’ausilio anche di fac-simili di scheda, come può essere espresso il voto, tenuto conto della più recente giurisprudenza. Tutto ciò al fine di poter fornire, attraverso l’uso di internet, un valido supporto all’elettore chiamato alle urne.
Il link: http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale/2011/ISTRUZIONI%20DI%20VOTO%202011.pdf
Il suddetto indirizzo può essere raggiunto anche dal sito del Comune di Noto, attraverso il link contenuto nella corrispondente notizia, che si riporta nel riquadro sottostante.
Elezioni Amministrative 2011: ISTRUZIONI PER L’ESPRESSIONE DEL VOTO
Elezioni amministrative del 29 e 30 maggio 2011. In Sicilia si vota per il rinnovo delle amministrazioni di 27 comuni, tra cui quella di Noto. I seggi resteranno aperti domenica 29, dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 30, dalle ore 7 alle ore 15.
La scheda per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale è di colore azzurro. Sul sito della Regione Sicilia le ISTRUZIONI PER L’ESPRESSIONE DEL VOTO.