In seguito a delle riflessioni personali, condivise e discusse all’interno del gruppo che lo sostiene, il consigliere comunale di Pachino Corrado Quartarone annuncia la sua convinta adesione all’Udc, nelle cui azioni di governance a livello territoriale e regionale si riconosce. La decisione è maturata anche in seguito ad un confronto con il neo deputato Edy Bandiera, di cui apprezzo lo stile pacato ma efficace, la passione per il territorio, l’intelligenza politica e la capacità di fare sintesi e gruppo e nel cui solco intende muoversi anche in previsione delle prossime elezioni amministrative a Pachino. Notevole in questi primi giorni da deputato regionale il suo impegno sui temi dello sviluppo economico e, in particolare, del comparto agricolo, agroalimentare e del ricambio generazionale.
“Spero- spiega Quartarone– che il territorio voglia insieme a noi intraprendere un percorso di impegno e concretezza per rispondere alle esigenze della nostra città e della nostra provincia verso una crescita sociale ed economica che è nostro obiettivo comune”.
“Esprimo soddisfazione per l’adesione del consigliere comunale pachinese Corrado Quartarone all’Udc- aggiunge il deputato regionale Edy Bandiera-. Si tratta infatti di una persona che ha dimostrato la sua attenzione verso le problematiche del territorio, il suo radicamento e la sua competenza, espressa in anni di proficuo e trasparente impegno politico.
La sua adesione, insieme all’avvicinamento di molti altri rappresentanti della politica e delle istituzioni, segna un momento di rinnovato vigore del nostro partito, che da sempre rappresenta le istanze del territorio con responsabilità e passione”.
Corrado Quartarone