E’ con grande soddisfazione che annuncio la presenza del grande artista Edoardo Bennato venerdì 12 alle 21,30 in Piazza Garibaldi a Rosolini.
Si tratta di una tappa del tour dell’artista che darà luce al nostro territorio, da qualche anno sede di grandi eventi artistici e di spettacolo.
Mi rammarico che non sia stato possibile realizzare il concerto di Pino Daniele, in programma per agosto. La decisione di annullare tutte le date in Sicilia è stata presa dalla Regione Sicilia in seguito ad una spending review non più procrastinabile e necessaria, in linea con le politiche di rigore che l’attuale crisi pretende.
Nonostante questo, tuttavia, il mio impegno è stato rivolto affinché l’evento fosse sostituito con un altro di uguale calibro artistico, pur nell’ottica del risparmio economico. Traguardo che è stato raggiunto con l’ufficializzazione del concerto di Edoardo Bennato venerdì 12 ottobre.
Dedico questo appuntamento alla mia città, a cui mi unisce un legame di impegno e passione da sempre, ma anche a tutto il territorio del sud est, perché possa sempre più consolidare la sua capacità attrattiva dal punto delle imprese, turistico ed economico, anche grazie ai grandi eventi che mi riprometto di continuare ad organizzare.
Invito tutti a partecipare a questo nuovo evento di spettacolo, godendo la serata di arte e musica che ho pensato per voi, nell’augurio che possa essere un’ ulteriore tappa dello sviluppo della nostra terra.
On. Giuseppe Gennuso
Palermo, 10 ottobre 2012