L’assessore allo Sviluppo Economico, Maria Concetta Iemmolo, e la responsabile del Settore Agata Tramontana, comunicano il Gal Eloro ha emesso un avvisto per potere aderire al Distretto Ortofrutticolo di Qualità del Val di Noto. L’adesione è aperta a tutte le imprese in possesso dei seguenti due requisiti: svolgere attività nel territorio del Distretto (province di Siracusa, Ragusa e Catania); avere un codice ATECO coerente alle attività del Distretto (produzione e/o trasformazione e/o commercializzazione di prodotti ortofrutticoli e servizi connessi). Nell’avviso, il Gal Eloro tiene a precisare che l’inserimento nel Distretto, che di per sé non comporta nessun onere per le aziende, permette una serie di vantaggi, quali:
– La possibilità di partecipare a bandi destinati specificamente ai Distretti produttivi;
– La possibilità, anche in sede di partecipazione come singola azienda, di acquisire punteggi aggiuntivi e/o riserve di risorse per molti bandi (es. quelli del PSR Sicilia);
– La possibilità di prendere parte ad altre iniziative ed opportunità che mano a mano si prospetteranno per il nostro Distretto.
La modulistica, scaricabile da sito internet www.galeloro.it deve essere compilata e restituita con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante in corso di validità e certificato camerale con dicitura antimafia ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 575 del 31/05/1965 e successive modifiche al Gal Eloro entro la data del 20 giugno 2011.
Per maggiori informazioni rivolgersi a GAL ELORO VIA RUGGERO SETTIMO 9 – NOTO (SR) Tel. 0931836108 Fax: 0931836199 e-mail: info@galeloro.it
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice