Il CUMO (Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale) di Noto cresce sempre di più, con servizi di qualità e offerte al territorio.
Venerdì scorso si sono aggiunte altre due importanti “chicche” alla già qualificata offerta del CUMO, attraverso l’inaugurazione della Biblioteca cartacea realizzata grazie alla donazione di 4.500 testi, alcuni dei quali molto antichi e preziosi, da parte del Cenacolo Dominicano, sapientemente catalogati da ragazzi del CUMO, nonché con la Sala Multimediale nella quale è possibile poter accedere a tutte le riviste specializzate del mondo.
Tale inaugurazione, a cui ha partecipato l’Assessore regionale alla Cultura, prof. Sebastiano Messineo, accresce ancora di più la qualità dei servizi del Consorzio Universitario, che si pone come centro di eccellenza della zona sud.
Proprio nella giornata di venerdì 12 novembre è stato firmato un protocollo di intesa con un’Università francese per l’implementazione della Mediazione che a Noto ha già raggiunto livelli eccellenti.