Il Presidente, dott. Corrado Figura, con separate disposizioni, ha convocato due sedute del Consiglio Comunale di Noto rispettivamente per mercoledì 17 alle ore 20,00, e per giovedì 18 agosto 2011 alle ore 19,00.
La seduta del giorno 17 agosto 2011 è stata convocata, in sessione straordinaria urgente, per la trattazione della seguente mozione: “Mozione ed atto deliberativo Piano di utilizzo delle aree del Demanio Marittimo e costruzione stazione balneare Kore Beach Club in C.da Pizzuta in catasto al foglio 328 p.lla 10”.
La suddetta mozione, presentata da tre Consiglieri comunali, impegna l’Amministrazione a mettere in atto ogni intervento, amministrativo, politico o giudiziario, necessario, utile ed opportuno al fine di scongiurare la realizzazione di uno stabilimento balneare di cui alla concessione resa dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente n. 4/2011 e formulare una proposta di delibera consiliare da portare all’approvazione del Consiglio Comunale al fine di preservare la zona del litorale del Comune di Noto conformemente al già esitato Piano Spiagge.
La seduta convocata, in sessione ordinaria, per le ore 19,00 di giovedì 18 agosto ha all’ordine del giorno la trattazione dei seguenti punti:
1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2) Approvazione Conto Consuntivo anno 2010.