Contrada Lenzavacche, strada completata e illuminazione pronta. L’inaugurazione avverrà domenica 31 gennaio alle ore 10,30, con il sindaco Corrado Bonfanti che mostrerà la nuova strada comunale di viale Tre Pizzoni.
<<Si tratta del primo intervento inserito tra le opere di ampliamento previste nella Strada provinciale 287 – ha detto il sindaco Corrado Bonfanti- . Abbiamo completato l’opera e domenica non solo i residenti di quella contrada ma tutti i netini potranno ammirare una nuova e funzionale arteria a dimostrazione che questa amministrazione è molto attenta anche alle contrade e non solo al centro storico>>.
L’amministrazione netina, ha così completato un iter avviato da tempo e che prevedeva, appunto,la riqualificazione delle contrade collinari e in particolare la perimetrazione della sede stradalee la dotazione di corpi illuminanti.<<Questo di Contrada Lenzavacche, è un intervento da troppo tempoatteso e che è stato realizzato – ha chiosato Bonfanti –. Questa strada rappresental’unico varco d’accesso e di uscita ad un quartiere residenziale in cui vivono centinaia di famiglie, e rappresenta concretamente le strategie programmatiche di una Amministrazione che seppure consapevole della necessità di ulteriori azioni riesce ad individuare le priorità in termini di sicurezza e vivibilità >>.
Dopo l’inaugurazione seguirà un omaggio floreale alla statua di San Corrado nel piazzale della Cava dell’Eramo, quindi la Santa Messa presieduta dal vicario generale Mons. Angelo Giurdanella. Parteciperanno alla manifestazione, i fedeli portatori di San Corrado e i fedeli portatori dei Cilii.