“ Secondo la legge regionale del 13 novembre 2019, n. 18, si riconosce la “Consulta Giovanile Regionale” come organismo di natura associativa apartitica con il compito di favorire il dialogo tra i giovani siciliani nelle consulte comunali e le istituzioni regionali.
Così iniziava questo grande sogno, questo percorso molto travagliato, dopo riunioni e confronti a Palermo con l’ARS, siamo arrivati ad un’altra tappa da sottolineare,fortemente desiderata e lungamente attesa: oggi il 20 febbraio 2020, si sono svolte le elezioni per la suddetta Assemblea regionale.
Sono stati convocati i presidenti e i vicepresidenti delle Consulte Comunali Giovanili che sono iscritte all’elenco regionale, compresa la Nostra Consulta di Pozzallo.
L’esito non è tardato ad arrivare: con grande emozione, la Consulta di Pozzallo avrà ben due posti in Assemblea Regionale, Iozzia Vincenzo e Melfi Vincenzo, seguita da Chiaramonte Gulfi e Giarratana.
Finalmente, noi giovani, mossi esclusivamente dalla volontà di confrontarci e costruire, insieme, abbiamo un nuovo strumento di partecipazione giovanile. Il nostro unico obiettivo comune è camminare insieme per realizzare un percorso di miglioramento e riscatto della nostra amata isola.
Ci auguriamo che tutto vada per il meglio, è davvero un’immensa gioia e un grande orgoglio ricevere oggi questo bellissimo risultato. Buon Lavoro a noi e a tutti!”
Ass.ore Alessandra Azzarelli
La Consulta Giovanile
Lì, 20/2/2020, POZZALLO.