Si è svolto anche quest’anno il tradizionale pranzo dei soci dell’Associazione Rosolinesi in Piemonte per i saluti e gli auguri natalizi. Un appuntamento, quello di domenica scora 15 dicembre, cha ha visto soci, parenti, amici e simpatizzanti dell’associazione provenienti da diverse zone del Piemonte e da altre regioni d’Italia, soprattutto la Lombardia,ritrovarsi assieme in un clima di gioia e serenità con tanta voglia di “sentirsi rusalinari”, anche fuori dai confini isolani.
“Calorosa anche – afferma con soddisfazione il Presidente dell’Associazione Salvatore Petriglieri – l’accoglienza dal gestore del tipico ristorante di Rivoli, in cui sono stati serviti ottimi cibi, accompagnati da particolari vini, e l’immancabile e speciale torta, con il logo dell’associazione, apprezzata e gustata da piccoli e grandi, seguita dal brindisi finale con un ottimo spumante italiano. Nell’intervallo fra le varie portate è stato consegnato il consueto “Premio del giorno” alla cara e amabile signora Maria Lorefice in Sallustro, attiva socia storica, per l’immancabile presenza e per il costante contributo fornito in tutti gli eventi organizzati dall’associazione”.
Non poteva mancare – conclude il Presidente – una tirata di tombola e stata organizzata dal Direttivo per rivivere la tradizionale atmosfera natalizia delle famiglie nostrane, corredata da simpatiche e originali vincite, che gioiosamente ha coinvolto tutti i presenti al pranzo. Il sereno e festoso incontro si è concluso con la scambievolezza di allegri abbracci e gioiosi auspici natalizi da trasmettere anche alle nostre famiglie lontane e a tutti i rosolinesi sparsi per il mondo a cui va il nostro BUON NATALE e BUON ANNO 2020”.