SIRACUSA- I tennisti del Match Ball Siracusa di Paola e Sabrina Cortese, giocheranno domenica in Puglia alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo nel campionato nazionale di serie A2. Dopo l’esordio brillante dei ragazzi di De Simone e Cannova che hanno imposto gioco e risultato,6 a 0 contro il TC Perugia, il team siracusano che potrà contare sull’esordio in campionato del fuoriclasse Alessio Di Mauro, intende tornare da Maglie con un altro successo pieno. “ Il Tc Maglie- ha detto Nico De Simone alla vigilia della partenza per Brindisi – è una formazione ostica. Dovremo lottare al meglio delle nostre possibilità per ottenere la vittoria”. Sulla formazione, il capitano, non si sbilancia. “Decideremo poco prima del confronto”.
E mentre la squadra maggiore del Match Ball fa sognare gli appassionati, in campo giovanile arrivano importanti traguardi. Sia in campo maschile, che femminile. L’avolese Eros Siringo, 19 anni, in forza alla società siracusana, si è imposto nel Torneo Open di Palermo. Il tennista che fa parte della squadra di A2, ha battuto in finale il maestro palermitano Alessandro Ciappa col punteggio schiacciante di 6 – 2 , 6- 4. La performance di Eros Siringo è stata strabiliante. In tutto il torneo ha perduto solo 12 games. “ Sono contentissimo – dice il tennista – Adesso dopo la trasferta con la prima squadra, parteciperò all’Open di Frosinone con un montepremi di 8000 euro. Spero di poterlo vincere”.
In campo femminile, la giovanissima Ludovica Infantino, di Noto, ma tesserata sempre con il Match Ball, si è aggiudicata a Brindisi il Torneo Macro Area Sud Under 12, scontrandosi in finale con un’altra siciliana. La netina dopo tre set tiratissimi, è riuscita ad avere la meglio su Alice Di Matteo del Circolo Tennis Palermo 2, battendola per 3-6, 6-3, 6-2.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti del nostro vivaio – dice il maestro Paolo Cannova – perché questi ragazzi saranno il futuro della società. In questo periodo – aggiunge – è super attenzionato Antonio Massara, 15 anni, che sta disputando il campionato di serie C. Credo che l’anno prossimo potrebbe essere pronto a far parte della prima squadra”.
Siracusa, 14 aprile 2011