Siracusa, 25 giugno ’11 – Insieme per ottimizzare il servizio idrico integrato e continuare il miglioramento della gestione e del rapporto con i cittadini.
Primo proficuo incontro tra il neo sindaco di Noto, Dott. Corrado Bonfanti, ed una delegazione di Sai8 composta dal Prof. Corrado Rizza, consigliere delegato del C.d.A. e dal Direttore, Dott. Ing. Alessandro Aiello.
L’incontro, voluto e avviato in una chiara ottica di gestione responsabile e partecipativa del servizio idrico integrato, è servito a fare il punto della situazione su tutto il territorio di Noto.
Al centro della discussione anche le recenti bollette per le quali Sai8, già nelle scorse settimane, ha avviato un’attività di verifica con gli stessi utenti.
Il Sindaco, per venire incontro ai cittadini utenti, ha chiesto a SAI8 di procedere ad una ulteriore verifica delle ultime bollette di importo incongruente già emesse, ottenendone la sospensione fino alle definitive verifiche e successive necessarie correzioni.
SAI8 avvierà un’attenta verifica congiunta Gestore/Utente per il controllo del corretto funzionamento del contatore e dei presupposti soggettivi alla base dell’applicazione tariffaria.
Il primo cittadino ha comunicato di aver dato mandato ai propri uffici comunali competenti di verificare tutti i passaggi propedeutici alla revoca del provvedimento emesso dal precedente sindaco circa la riacquisizione di alcuni degli impianti del Servizio Idrico Integrato.
Sai8 e Comune di Noto, che torneranno ad incontrarsi nei prossimi giorni, avvieranno insieme una campagna di sensibilizzazione del risparmio idrico intelligente per dimostrare che un uso parsimonioso del bene acqua fa bene all’ambiente e anche alla economia familiare.