Domenica 27 aprile alle ore 20, presso l’anfiteatro del verde a valle di Rosolini, parteciperemo alla tappa del “VinciamoNoi Tour” il cui obiettivo è di raccontare la nostra idea di Europa.
I portavoce del Movimento 5 Stelle, eletti al parlamento nazionale e regionale, gireranno i Comuni per incontrare ed informare i cittadini in vista delle elezioni europee del 25 maggio. “La gravissima crisi economica non si risolverà attraverso tagli ai salari, alle pensioni, allo stato sociale, all’istruzione, alla ricerca, alla cultura e ai servizi pubblici essenziali, né attraverso un aumento delle tasse sul lavoro e sulle fasce sociali più deboli”.
Spiegheremo ai cittadini che questa “politica dei sacrifici” accentuerà ancora di più la crisi, determinando maggiore disoccupazione, chiusura delle imprese e disagi per le famiglie.
Vogliamo condividere con i cittadini, attraverso un referendum, proposte come la possibile scelta di uscire dalla Unione monetaria europea qualora non verranno ridiscussi i trattati europei che i governi delle larghe intese di Monti, Letta e Renzi hanno sottoscritto e ratificato.
I 7 punti programmatici saranno esposti alla presenza dei portavoce del Movimento 5 Stelle:
Catalfo Nunzia – Senato della Repubblica – Commissione “Lavoro Previdenza Sociale”
Cancelleri Giancarlo – Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana – Commissione “Attività Produttive”
Siragusa Salvatore – Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana – Commissione “Esame Attività dell’Unione Europea”
Trizzino Gianpiero – Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana – Commissione “Ambiente e Territorio”
Marzana Maria – Camera dei Deputati – Commissione “Cultura, Scienza e Istruzione”
Lorefice Marialucia – Camera dei Deputati – Commissione “Affari Sociali”
Currò Tommaso – Camera dei Deputati – Commissione “Bilancio, Tesoro e Programmazione”