In questi giorni assistiamo, con molto stupore, ad una opera di pulizia straordinaria nel tratto di strada di Via Manzoni che parte da Via Rapisardi fino a raggiungere la Via G. Fava.
Nello specifico abbiamo notato interventi di scerbatura e potatura degli alberi.
Ma ci chiediamo: sono interventi di normale prassi (!?) oppure su quel tratto si svolgerà una importante manifestazione???
La risposta è semplice: l’Amministrazione comunale, da alcuni mesi, agisce solo negli spazi interessati a manifestazioni varie.
Un esempio? Inaugurazione della stele per i 300 anni dalla fondazione del Comune presso il Verde a Valle!!! Nei giorni che hanno preceduto tale manifestazione, il Verde a Valle “Giovanni Paolo II” è stato curato nei minimi particolari, dopo che, per diversi mesi, è stato lasciato all’incuria e nell’“abbandono”. Dopo gli interventi sembrava un altro parco e più illuminato!!!
Oggi bisogna ringraziare la cavalcata di S. Giuseppe per vedere solo la Via Manzoni pulita e curata – peccato che le vie limitrofe non sono state attenzionate alla pulizia generale – così i cittadini di Rosolini ed i turisti che assisteranno alla cavalcata, ignari di tutto, potranno ben esclamare: “questa sì che è un’Amministrazione dal pollice verde!?”.
Lanciamo un appello a tutti i cittadini: organizzate nei quartieri manifestazioni e/o eventi… in tal modo osserverete i vostri quartieri, le vostre zone, grazie all’intervento dell’Amministrazione, ritornare al “vecchio” splendore!!!