L’arte floreale siciliana protagonista a Siracusa. Il Sindacato fioristi Federfiori – Confcommercio, della provincia di Siracusa in collaborazione con Federfiori – Confcommercio, organizza La 10^ edizione della Coppa Sicilia Federfiori. L’importante iniziativa, si terrà a Siracusa, domenica 23 Gennaio dalle ore 9,00 in poi, presso l’antico mercato di Ortigia e durerà tutto il giorno. Nella giornata di sabato gli artisti lavoreranno alle loro opere tra il ponte Santa Lucia e l’Antico mercato di Ortigia.
Una scenografia di grande impatto spettacolare, sarà creata da 9 squadre provenienti da tutta la Sicilia, che, attraverso diversi temi a concorso, si contenderanno la prestigiosa “Coppa Sicilia”. I concorrenti potranno utilizzare una semplice struttura per il mazzo legato e il bouquet da sposa. La selezione è valida per la “Coppa Italia Federfiori”.
Saranno presenti il presidente della Corfcommercio Sandro Romano, il presidente provinciale dei Fioristi Angelo Tinè e le rappresentanze di tutte le province siciliane. Moltissime le novità per la decima edizione
della Coppa Sicilia Federfiori e tutte tese a rimarcare le doti di professionalità e di specificità dei fioristi Siciliani. L’obiettivo di questa importante manifestazione, è di accrescere la cultura dell’arte floreale in Sicilia e dimostrare al grande pubblico, l’importanza di sviluppare la propria sensibilità e migliorare la qualità della vita e dell’ambiente in cui viviamo anche attraverso l’arte floreale.
Programma della manifestazione:
(domenica 23 Gennaio)
Ore 9.00 inizio lavori Tema Libero
Ore 11.30 inizio lavoro Tavolo
Ore 13.30 fine lavoro
Ore 14.00 inizio break
Ore 15,00 fine break
Ore 15.30 inizio lavoro Mazzo legato
Ore 16,15 fine lavoro
Ore 16.30 inizio lavoro bouquet da sposa
Ore 17,30 fine lavoro
Ore 17,45 inizio lavoro “Tema a sorpresa”
Ore 18.45 fine lavoro
Ore 18,45 inizio sfilata dei lavori floreali realizzati dai concorrenti
Ore 19,15 fine sfilata
Ore 19,30 proclamazione vincitori – consegna coppe, targhe e attestati di partecipazione per tutti i Partecipanti.
Ore 20,00 Conclusione della manifestazione ed arrivederci alla prossima coppa sicilia