Il comitato “Siracusa per Civati” ha presentato la lista associata al candidato segretario Pippo Civati, composta da 5 nomi, nel rispetto dell’alternanza di genere. Votare Civati e sostenere i nostri candidati alla direzione nazionale del partito, significa cambiare totalmente il corso politico del nostro partito in provincia. Leggendo i nomi delle liste a sostegno di Cuperlo e Renzi, si nota con facilità come la dura contrapposizione tra le due aree del partito in provincia abbia dominato nella selezione dei candidati, fin dai capolista, lotta che tradisce il vero significato delle primarie dell’8 dicembre.
In questo contesto vecchio e avvelenato, bisognoso di un totale rivolgimento, la vera sfida è incarnata dal comitato per Civati. Chi sostiene Civati non ha nessun dinosauro della politica siracusana alle spalle ma solo un grande progetto di cambiamento davanti. Ci dispiace vivamente che anche giovani capaci e brillanti dello scenario democratico siano stati fagocitati da questa battaglia. La libertà di scelta rappresenta il vero cambiamento.
Noi del comitato per Civati, in nome di questa rinnovata partecipazione democratica, abbiamo voluto superare la lista bloccata attraverso un impegno e un patto tra i candidati: chi otterrà più voti nei comuni di provenienza andrà a Roma.
I cinque candidati alla direzione nazionale sono: Salvatore Palmieri (32 anni, Carlentini), Claudia Zappulla (22 anni, Floridia), Salvatore Barretta (classe ’75, Lentini), Lucia Lupo (27 anni, Pachino), Davide Soli (31 anni, Rosolini).
Il Comitato “Siracusa per Civati”