Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Europea, Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia, sito istituzionale del Comune e nei vari quotidiani locali e nazionali, sono state ultimate dagli Uffici Comunali competenti tutte le procedure per il nuovo Bando di Gara del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto al trattamento/recupero/smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Le offerte andranno presentate presso l’ufficio dell’UREGA diRagusa via Natalelli n. 107 (Palazzo del Genio Civile) entro e non oltre le ore 13,00 di giorno 18 novembre 2016.
L’importo a base d’asta è di €. 11.747.069,69 escluso IVA, oltre €234.941,39 di oneri per la sicurezza.
I criteri di aggiudicazione saranno ad offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs n.50/2016.
La durata dell’appalto sarà di 5 anni.
L’obiettivo del nuovo Bando, che segue tutte le nuove direttive europee in ambito di sicurezza e igiene ambientale, è quello di raggiungere la percentuale del 65% di raccolta differenziata entro il primo anno del nuovo appalto.
Il Sindaco Pierenzo Muraglie, nell’esprimere soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto, rivolge un plauso all’Ufficio Servizi alla Città, al Capo Settore geom. Salvatore Nigito nella qualità di RUP ed al geom. Giuseppe Caschetto nel ruolo di referente del Comune di Ispica per la gara che, senza nessun apporto di consulenti esterni e conseguente aggravio alle casse comunali, con competenza e professionalità, hanno proceduto all’adozione di tutte le direttive che il nuovo Codice degli Appalti ha imposto, affrontando le difficoltà che un Bando pubblico a dimensione Europea presenta.
Ispica, 15.10.2016 Il Sindaco
Pierenzo Muraglie