Due incontri – dibattito. Il 10 e 11 Maggio Mons. Domenico Pompili parlerà ai laici e al clero
Il 10 Maggio a Rosolini nel salone della Chiesa Santa Caterina, ore 19,15, si terra un incontro-dibattito con la presenza di Mons. Domenico Pompili (Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Direttore Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali) sul tema proposto da Benedetto XVI per la XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal titolo: Silenzio, parola: cammino di evangelizzazione”. Il Papa nel suo messaggio ricorda che il «Rapporto tra silenzio e parola sono due momenti della comunicazione che devono equilibrarsi, succedersi e integrarsi per ottenere un autentico dialogo e una profonda vicinanza tra le persone».
L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali
invita i professionisti della comunicazione
e tutti i laici che lavorano, o semplicemente utilizzano i mezzi di comunicazione sociale a vario titolo e livello a partecipare a questo appuntamento che si svolgerà secondo questo programma:
Ore 19,15 Arrivo e accoglienza
Ore 1930 Introduzione di don Rosario Sultana (Direttore UCS diocesano)
Ore 19,35 Relazione di Mons. Domenico Pompili
Ore 20,30 Interventi
Ore 21,00 Conclusioni del Vescovo Mons. Antonio Staglianò
Il clero diocesano ascolterà Mons. Pompili il giorno successivo venerdì 11 maggio alla Casa del Clero di Noto, ore 9,30 nel consueto appuntamento di aggiornamento del clero dove tratterà il tema: ”Tecnica, verità, libertà. La dimensione etica della comunicazione oggi”.
Il direttore UCS
Don Rosario Sultana