Straordinario successo per il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale di Noto che lo colloca sempre più nel panorama scientifico europeo.
Si svolgeranno a settembre due importanti congressi scientifici:
- Dal 16 Settembre al 19 si celebrerà a Noto presso il CUMO il Congresso Europeo di Filosofia e Psicologia “European Society for Philosophy and Psychology (ESPP) 2014”.
Oltre duecento tra Filosofi e Ricercatori in Psicologia, provenienti da tutta l’Europa, studieranno e si confronteranno su temi connessi alla percezione, alla teoria della mente, alla questione della visione, alla dimensione sociale della mente, ai fondamenti psicologici della filosofia e della scienza.
Grazie alla proficua collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cognitive e del Rettorato dell’Università di Messina il CUMO è stato scelto come sede per celebrare questo straordinario evento scientifico.
- Dal 29 settembre, poi, si svolgerà, sempre presso la nostra sede, un Congresso Internazionale di Fisica, organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, su uno dei temi più avanzati della ricerca scientifica riguardante le particelle elementari e i neutrini.
Nel 2014 il CUMO ha ospitato vari eventi scientifici internazionali che grandi reti di Università straniere hanno scelto di celebrare presso la nostra sede. Il Consorzio è orgoglioso di ospitare tali eventi non solo come “eventi speciali” ma come la dimostrazione del contesto scientifico internazionale che ha saputo creare per i nostri studenti e per tutta la nostra Comunità.
S. Cavallo
Amm. Delegato CUMO