Bruxelles – Gaetano Armao, vicepresidente della Regione siciliana, è stato acclamato vicepresidente del gruppo del Ppe al Comitato delle Regioni dell’Unione europea.
L’elezione é avvenuta stamane a Bruxelles nella riunione del gruppo parlamentare alla presenza del segretario generale del Ppe, Antonio López Istúriz Whitee del capogruppo Michael Schneider.
Il vicepresidente Armao é membro dell’importante Istituzione europea, in rappresentanza della Regione siciliana, dallo scorso febbraio e diviene così membro di diritto del Congresso del Ppe a partire da quello che si terrà ad Helsinki il 6 e 7 novembre 2018 in vista delle prossime elezioni europee.
Il vicepresidente ha partecipato poi alla seduta plenaria del Comitato delle regioni sullo “Stato dell’Unione europea”. All’adunanza solenne hanno tenuto i loro discorsi il presidente dello stesso Comitato, Karl Heinz Lambertz, e il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani che, al termine della seduta, si è complimentato con il vicepresidente Armao.