Dopo sette anni il Maresciallo Rosario Avila lascia il Comando della Stazione locale dei Carabinieri per assumere il Comando della Stazione di Carlentini. La cerimonia di commiato stamane presso la Stazione Carabinieri alla presenza del Capitano della Compagnia Carabinieri di Noto, Sabato Landi, del Sindaco Corrado Calvo, del Presidente del Consiglio Comunale Maria Concetta Iemmolo, dell’on.Maria Marzana, dell’Assessore alla P.M. Corrado Modica, del Segretario Generale Maria Albino, del Comandante la P.M. Orazio Agosta e di don Bruno Carbone Parroco della Chiesa Madre .
Il Capitano Landi ha ringraziato il Maresciallo Avila per il lavoro svolto presso la Stazione di Rosolini con impegno e professionalità e grande spirito di abnegazione.
Il primo cittadino, nel sottolineare il proficuo rapporto di collaborazione tra l’Arma e l’ente comunale, nonché il profondo legame che la cittadinanza ha con i Carabinieri ha colto l’occasione per ringraziare a nome suo personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la collettività rosolinese il comandante Avila per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni augurandogli, allo stesso tempo, i migliori auspici per il nuovo incarico a cui è stato destinato.
Il maresciallo Avila nel suo intervento ha rivolto a tutti parole di ringraziamento per l’affetto dimostrato nel corso della sua permanenza a Rosolini.
Al termine del saluto il Sindaco ha fatto dono al Maresciallo Avila di alcune riproduzioni fotografiche dei luoghi più caratteristi del territorio, un libro sulla storia di Rosolini ed un gagliardetto con lo stemma della Città.
Il Responsabile
Giuseppe Lorefice