Ha prodotto positivi risultati il Piano Straordinario di Viabilità predisposto dal CAS per la tratta autostradale Cassibile-Rosolini (Autostrada Siracusa-Gela) al fine di decongestionare il traffico in occasione della giornata dell’1 maggio e di migliore l’assistenza all’utenza.
Gli esiti si sono potuti raggiungere anche per la proficua sinergia con la Polizia Stradale alla guida del Dirigente della Sezione Provinciale Antonio Capodicasa coadiuvato dal Sostituto Commissario Giovanni Alì Comandante della Sottosezione di Noto.
Fin dalle prime ore della giornata gli operatori della viabilità e le squadre di assistenza al traffico (coordinati dall’Ing. Antonino Piccione, coadiuvato dal Geom. Giulio Mongiovino e dal Geom. Paolo Currò, incaricati dal Direttore Generale del Consorzio ing. Salvatore Pirrone) si sono recati in loco mettendo in atto il Piano perché gli utenti fin dai primi spostamenti fossero messi in condizione di circolare in tutta sicurezza.
Nonostante l’eccezionale flusso veicolare (anche per la manifestazione nazionale del 1 maggio a Pozzallo alla presenza dei massimi vertici della CISL, CGIL ed UIL), la viabilità è stata sostanzialmente scorrevole.
Nell’arco della giornata non si sono registrati code ed incidenti. Gli operatori del Consorzio hanno avuto modo di distribuire agli utenti ed ai bambini bottigliette di acqua minerale.
Tutto il Piano di Viabilità è stato verificato – il giorno prima – in un apposito incontro operativo CAS-Polizia Stradale alla presenza dei rispettivi responsabili istituzionali.
Da segnalare che alcuni utenti hanno manifestato agli uomini del CAS e della Polizia Stradale il loro compiacimento per come è stata gestita la viabilità.
Dichiarazioni del Presidente CAS Dott. Rosario Faraci
Sono soddisfatto per i risultati conseguiti alla sinergia organizzativa CAS-Polizia Stradale che è riuscita a garantire la scorrevolezza del traffico nella piena sicurezza degli utenti.
^^^^
Ufficio Stampa 090. 3711256; 331.6316067
Ing. Antonino Piccione 331.6072620