4-6-2014
Il RUP ing. Gaspare Sceusa ha oggi proceduto alla consegna in via d’urgenza dei lavori dei Lotti 6-7-8 “Rosolini-Modica” al RTI Condotte d’Acqua spa (capogruppo) e COSEDIL spa (mandante) che si è aggiudicato l’appalto pubblico.
Il Consorzio autostradale è giunto a questa decisione dopo che il TAR CT ha rinviato al 26 giugno p.v. la trattazione del contenzioso promosso dalla impresa 2^ classificata nella gara d’appalto pubblico per non incorrere nell’eventuale perdita dei finanziamenti comunitari a fronte di ritardi di qualsiasi natura.
Sul punto – infatti – si evidenzia che il CAS ha l’obbligo di eseguire e rendicontare entro il 31-12-2015 le spese relative ai lavori dei tre Lotti pena la perdita del finanziamento comunitario inserito nel Programma P.O. FERS Sicilia 2007-13.
Per tali motivi il RUP ing. Gaspare Sceusa, ai sensi della normativa che disciplina la materia, ha dato corso alla Consegna dei Lavori.
Dichiarazioni del Presidente CAS Dott. Rosario Faraci
Sono particolarmente soddisfatto che si sia proceduto all’odierna programmata consegna con il conforto della costante attenzione dei Prefetti di Siracusa Dott. Armando Gradone e Ragusa Dott. Annunziato Vardè e seguendo le indicazioni del Presidente della Regione On. Rosario Crocetta e dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture Dott. Domenico Torrisi con i quali è permanente il raccordo.
L’importanza dell’appalto rappresenta una opportunità di sviluppo per l’intero territorio che finalmente vedrà soddisfatte le aspettative dei lavoratori da impegnare nei 16 cantieri e della comunità da anni in attesa dell’ulteriore completamento della tratta autostradale.
^^^^
Ufficio Stampa 0903711287, 331.6316067