Dopo il consigliere comunale Adriano Giannì,dichiaratosi indipendente a lasciare il movimento, il coordinatore del Mid (Movimento Italiani Disabili) Carmelo Caruso.
Ecco il testo integrale della nota inviataci dal Caruso:
“Il sottoscritto Carmelo Caruso,
quale Coordinatore del M.I.D. con la seguente comunica formalmente le proprie dimissioni da componente del Movimento Servire Rosolini.
Ringrazio tutto il Movimento per aver ascoltato e fatto proprie le tematiche del M.I.D. attenzionando non solo il tema dell’abbattimento delle Barriere Architettoniche ma anche e, soprattutto, le varie problematiche sociali.
Sono fiero di avere condiviso una visione della politica in cui valori e idee fossero superiori ad interessi e ambizioni personali ed essere fautore, insieme al Movimento, di un progetto di rinnovamento capace di affrontare le sfide per una migliore società civile a Rosolini.
Tuttavia, ritengo che un movimento non possa funzionare se nello stesso, dopo ampie discussioni, le opinioni maggioritarie espresse non vengono recepite e/o attuate.
Poiché ritengo che le idee di ciascuno di noi abbiano valore se ascoltate e valorizzate, ho ritenuto opportuno fare questa scelta al fine di esprimerle con più libertà con particolare riguardo sull’operato dell’Amministrazione Comunale verso la quale sono grato per aver iniziato a realizzare le opere per permettere a chiunque.”