ICarabinieri della Compagnia di Augusta hanno tratto in arresto due Catanesi Giuseppe Ferlito45enne, e Massimo Scuderi 25enne, entrambi nullafacenti e pregiudicati.
Durante la notte appena passata, nel corso di un servizio sul territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori in genere i Carabinieri di Carlentini, in località “San Demetrio”, procedevano al controllo di un’ autovettura Renault Scenic cui bordo viaggiavano tre pregiudicati catanesi tutti deferiti alla competente autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di grimaldelli poiché a seguito della perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto numerosi attrezzi da scasso ed alcuni passamontagna probabilmente necessari per consumare furti durante la notte che grazie all’attento monitoraggio degli uomini dell’Arma sono stati scongiurati. Inoltre, due di loro sono stati tratti in arresto e nello specifico uno, Giuseppe Ferlito, veniva tradotto presso la casa di reclusione di Brucoli- Augusta in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa il giorno precedente dalla procura della Repubblica distrettuale di Catania per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti dovendo espiare la pena di 6 anni e 6 mesi di reclusione ed il secondo Massimo Scuderi veniva tratto in arresto per il reato di evasione in quanto già sottoposto agli arresti domiciliari dall’ottobre 2015 presso la propria abitazione si era allontanato senza autorizzazione.
FERLA (SR): ARRESTATO DAI CARABINIERI PER RESISTENZA, VIOLENZA E OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE.
ICarabinieri della Compagnia di Augusta hanno tratto in arresto per i reati di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale Enrique VelosoSalamone, 24enne, di Ferla,nullafacente, pregiudicato. Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ferla sono intervenuti in quella Piazza Marconi perché era stata segnalata da alcuni cittadini una lite tra il Veloso Enrique ed il fratello Michele. Appena giunti sul posto, i militari hanno cercato di calmare il giovane che, però, si è avventato con violenza anche contro i miliari pronunciando parole offensive ed opponendo resistenza strattonandoli energicamente. Bloccato ed immobilizzato, il Veloso veniva condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo. Il Veloso è noto agli uomini dell’Arma per essere stato già arrestato nel mese di agosto 2016 per estorsione ai danni di una donna anziana del luogo.