LENTINI:I CARABINIERI RECUPERANO 40 CHILI DI SOSTANZA STUPEFACENTE
Prosegue senza sosta l’azione di contrasto in materia di traffico, spaccio e produzione di droga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Augusta.
Questi ultimi, al termine di specifici servizi, hanno proceduto all’ingente sequestro di sostanze stupefacenti. In particolare, nel pomeriggio di ieri, dopo mirata attività info-investigativa i militari rinvenivano all’interno di un fabbricato rurale fatiscente, nelle campagne della periferia di Lentini egià andato a fuoco diversi anni fa,abilmente occultati nel sottotetto, 4 sacchi contenenti complessivi 40 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, equivalenti a diverse miglia di dosi e dall’ingente valore economico.
In atto sono in corso le indagini allo scopo di accertare chi possa aver nascosto la droga che, verosimilmente era destinata al mercato locale e agli assuntori più giovani.
AUGUSTA (SR).CARABINIERI NUCLEO RADIOMOBILE AUGUSTA – UN ARRESTO PER EVASIONE
Nel tardo pomeriggio di ieri i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta hanno tratto in arresto, per evasione, M.C., 25enne messinese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia.
Il giovane, contravvenendo alla misura della detenzione domiciliare in luogo di cura da cui è gravato, si era allontanato senza autorizzazione dalla comunità “Santa Maria della strada“ ubicata a Messina.
L’intento del ragazzo era quello di costituirsi presso la casa di reclusione di Brucoli al fine di ricongiungersi al padre, ivi detenuto.
L’arrestato si trovava al regime di detenzione domiciliare dallo scorso 12 settembre dopo essere stato dimesso dalla casa di reclusione di San Cataldo perché detenuto per i reati di rapina e rissa.
L’arrestato è trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
CASSIBILE (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO:
CARABINIERI DI CASSIBILE (SR) ARRESTANO UN UOMO PER FURTO ALL’INTERNO DI UN’AZIENDA AGRICOLA
Nella decorsa nottata, i Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato Grande Marco, classe 1978, pregiudicato, responsabile aver asportato quasi una tonnellata di limoni all’interno di un’azienda agricola sita in località San Domenico. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma ed immediatamente bloccato. Non si esclude che possa aver beneficiato della complicità di altre persone dato l’ingente quantitativo. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. Nella sua azione delittuosa l’uomo ha anche danneggiato l’impianto di irrigazione presente sugli alberi da frutto. Al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
FLORIDIA (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO:
CARABINIERI DI FLORIDIA (SR) ARRESTANO UNA DONNA PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO
I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Forte Carmela Paola, classe 1986, pregiudicata ed allo stato sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, poiché sorpresa dai militari operanti a cedere due involucri di hashish a tre giovani del posto che saranno segnalati all’Autorità Prefettizia quali assuntori. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata rimessa in libertà non ravvisandosi esigenze di applicazione di misure cautelari nei suoi confronti.