MELILLI (SR). ARRESTO PER FURTO E RICETTAZIONE
La scorsa notte, in Melilli (sr), i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto, per furto aggravato, M.E., classe 1990 del luogo, pregiudicato.
il giovane, poco prima, dopo essere stato sorpreso dai proprietari a rubare in una abitazione di via San Giovanni, per guadagnare la fuga aveva tentato di asportare la “fiat multipla” parcheggiata in strada, venendo bloccato dai militari intervenuti su segnalazione al 112.
L’uomo è stato altresì deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e porto abusivo di armi poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un televisore denunciato rubato il giorno precedente dalla sede dell’associazione sportiva “Ippica Melillese”, e di 4 coltelli a serramanico del genere proibito.
la refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
AUGUSTA (SR) NON SI FA TROVARE IN CASA DURANTE UN CONTROLLO DEI CARABINIERI E VIENE DENUNCIATO PER INOSSERVANZA DELLA MISURA CAUTELARE.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Augusta, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione disposti dal Comando Compagnia, hanno deferito all’autorità giudiziaria, per inosservanza della misura cautelare, un marocchino di 24 anni domiciliato a Brucoli, sottoposto all’obbligo di dimora.
I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo in via Libertà, fuori dall’orario consentito.